LIGURIA/In 1100 con Pasolini

foto di Daniel Defranceschi

Savona, Noli (il Castello di Monte Ursino e Nemo’s Garden), Varigotti, Finalborgo e Cervo sono state le locations, dal 9 al 13 settembre, del programma tv “The Voyager with Josh Garcia” della NBC – produzione Litton Entertainment USA, dove il conduttore si è cimentato anche in cucina, assieme alla food blogger Enrica Monzani di “A Small Kitchen in Genoa”.

Altra sfida culinaria (fra pasticcerie) è quella del programma tv “Cake Star” di Real Time – produzione Magnolia, che ha fatto tappa a Genova a metà settembre.

La strada da Ventimiglia a Palmi è il percorso che Pier Paolo Pasolini seguì nel 1959, quando girò le coste italiane al volante di una Fiat 1100: un viaggio tra le migrazioni, il turismo e la globalizzazione, raccontato dal documentario “Davanti a me il Sud (Vor mir der Süd)” per la regia di Pepe Danquart, una co-produzione fra la tedesca Bittersüss Pictures e l’italiana Albolina Film.
Le locations liguri sono state: Ventimiglia, Sanremo, Genova e il suo porto, Rapallo, le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti.

Nella sezione: Luoghi&Locations