LAZIO/Progetto per i Giovani

E’ rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni il progetto della Regione Lazio Torno Subito – Professioni Cinematografiche, realizzato in collaborazione con Roma Lazio Film Commission e con il supporto di ASS.For.SEO. Il progetto vuole offrire una doppia opportunità: ai giovani residenti nel Lazio di fare esperienza, formativa o di lavoro, in Italia o all’estero; alle imprese interessate di accogliere gratuitamente personale con esperienza qualificata nel settore cinema e audiovisivo.

Con un investimento della Regione Lazio di 12 milioni di euro, il progetto permette a 1000 giovani di fare esperienza di lavoro all’estero o in un’altra regione per poter tornare nel Lazio con competenze specifiche. L’iniziativa www.regione.lazio.it/tornosubito è articolata su diverse linee, di cui una dedicata alle professioni cinematografiche www.tornosubito.laziodisu.it/notizie-in-evidenza/le-proposte-di-roma-lazio-film-commission-per-le-professioni-cinematografiche/

Torno Subito Professioni cinematografiche: prevede nella prima fase un periodo di permanenza in Italia o all’estero da 1 a 6 mesi e nella seconda un’esperienza in aziende del Lazio, attraverso tirocini e/o attività di ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi.

Il bando 2015 è consultabile al link www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2015/
La scadenza per la presentazione delle domande è il 6 luglio 2015, e i progetti si realizzeranno tra settembre 2015 e ottobre 2017.

Nella sezione: News