LAZIO/EAVE Puentes a Fiuggi

C’è tempo fino al 3 maggio per candidarsi a partecipare a EAVE PUENTES ITALIA, il programma speciale dedicato a produttori italiani interessati ad approfondire le opportunità di collaborazione con l’America Latina, organizzato all’interno di EAVE Puentes, in collaborazione con Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, Roma Lazio Film Commission e MiBAC.

Dall’anno scorso infatti, la sessione europea di Puentes, il principale workshop di co-produzione tra Europa e America Latina, è ospitata in Italia e supportata dal MiBAC, anche in virtù dell’ingresso dell’Italia in Ibermedia. Dopo la prima tappa triestina del 2018, quest’anno sarà Fiuggi (Frosinone) ad ospitare Puentes, dall’11 al 13 giugno.

I partecipanti ( produttori italiani che stiano sviluppando un nuovo progetto di finzione o documentario con un potenziale di co-produzione internazionale, preferibilmente con l’America Latina) avranno la possibilità di prendere parte alle diverse sessioni plenarie dedicate alle opportunità di co-produzione con l’America Latina, ai finanziamenti privati e alle strategie di marketing e festival; di organizzare incontri individuali con i tutor di EAVE Puentes; di accedere a un unico network di professionisti provenienti da Europa e America Latina.
Tra gli esperti confermati: Fernando Epstein, Aranka Matits, Nicolas Celis and Jean des Forêts. La selezione finale verrà annunciata entro il 15 maggio 2019.

La partecipazione a PUENTES ITALIA è gratuita e ad ogni partecipante verranno offerte 2 notti di ospitalità.

Tutti i materiali per l’iscrizione (lettera di motivazione, profilo societario e profilo personale del produttore, sinossi . del progetto che si desidera approfondire,piano finanziario e budget di produzione) dovranno essere inviati a production2@romalaziofilmcommission.it

Nella sezione: News