LAZIO/5 film alla Mostra

Sono cinque i film sostenuti da Roma Lazio Film Commission che saranno presentati nelle varie sezioni della Mostra del Cinema di Venezia: in Orizzonti troviamo la terribile vicenda di Stefano Cucchi (“Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini, con Jasmine Trinca e Alessan- dro Borghi, una produzione Cinemaundici, Lucky Red, Netflix ) e “La Profezia dell’Armadillo”, trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto di Zerocalcare diretta da Emanuele Scaringi e prodotta da Fandango con Rai Cinema.
In Concorso c’è “Capri Revolution” di Mario Martone (Indigo Film-Rai Cinema), mentre in Venice Days “Ricordi?” di Valerio Mieli, con Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, prodotto da BiBi Film Tv, Les Films D’Ici, Rai Cinema, il contributo del MiBAC, e il sostegno di Regione Lazio.
Sostenuto da Regione Lazio anche “Saremo giovani e bellissimi” di Letizia Lamartire, una produzione CSC Production, Rai Cinema, D.O. Consulting & Production, con il contributo del MiBAC, con la collaborazione di Anna Mode Costumes, F.lli Cartocci, Margutta Digital, con il sostegno di Regione Lazio, Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Film Commission

Fra i set attivi in Lazio: “Il Pendolo” di Aureliano Amadei (produzione Maiora), “Bugiardi” di Volfango De Biasi – Prod. Medusa Film con Picomedia, “Freaks out”, il secondo film di Gabriele Mainetti (Goon Film, Lucky Red).
Cinecittà ospita il set di “Six underground” di Michael Bay, co-finanziato da Netflix, e sempre targata Netflix è la serie tv “Baby” diretta da Andrea De Sica e da Anna Negri, tratta da una storia vera e ambientata al Lago di Martignano.
Civita di Bagnoregio è invece la location di “The night child” di Francesco Cinquemani (prod. IIF Lucisano).
Roma è protagonista del film indiano “Roam Rome Mein”, prodotto da Rising Star Entertainment, interpretato dal famoso attore indiano Nawazuddin Siddiqui.
A curarne la produzione esecutiva, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, è la ODU Movies, che in autunno porterà in Lazio un’altra produzione indiana, “Amour”, prodotta da UV Creations.

Nella sezione: Luoghi&Locations