INDUSTRY BOOKS/Caccia al Libro

Procede il lavoro di Industry Books verso la sua seconda edizione che avrà  luogo il prossimo 27 Ottobre a Roma, all’interno di The Business Street.
La collaborazione inaugurata quest’anno con il Salone del Libro di Torino “” attraverso l’International Book Forum ( IBF), che del Salone rappresenta l’area business – ha reso possibile una più accurata ricerca dei titoli che in ottobre verranno presentati ai produttori di Industry Books.
Isabelle Fauvel e Stefano Trinchero, story editors del Torino Film Lab, durante l’IBF dello scorso maggio hanno completato il lavoro di scouting di libri “da film”.
Hanno affidato allo staff di Industry Books, guidato da Diamara Parodi Delfino, 20 titoli da cui una giuria eletta da Fondazione Cinema per Roma e Associazione Calipso , selezionerà  i dieci finalisti.
I titoli verranno selezionati nel prossimo agosto e saranno metà  italiani e metà  inglesi, perché “” questa è l’altra novità  della seconda edizione “” la selezione internazionale si è concentrata sul Regno Unito, paese focus della prossima edizione del Festival di Roma.
Non sono noti i titoli pre-selezionati, ma la conversazione con Isabelle Fauvel e Stefano Trinchero ci ha dato qualche traccia: i generi, i criteri della scelta, ma soprattutto la conferma che sempre più nel cinema c’è bisogno di scrittori

Nella sezione: Libro e schermo