INDIPENDENTI/Nuova strategia in Movimento

Nuovo listino e nuovo direttore commerciale per la Movimento Film.

E’ Paolo Cesari  il nuovo direttore commerciale: la sua nomina corrisponde alla volontà della società di riposizionarsi sul mercato con una serie di titoli di qualità ma attenti al gusto del pubblico.

Fra questi, la commedia “Benur” di Massimo Andrei, con Nicola Pistoia, Paolo Triestino e Elisabetta De Vito, già presentato allo scorso Festival di Roma, in sala dal 24 aprile, “Il futuro” (The Future) di Alicia Scherson, con Manuela Martelli, Rutger Hauer e Nicolas Vaporidis, che la Movimento Film ha coprodotto con Cile, Germania e Spagna. Il film, girato a Roma, è stato appena presentato in concorso al Sundance e premiato a Rotterdam.
In autunno invece uscirà “La madre” (titolo provvisorio), liberamente tratto dal romanzo breve “La madre” del premio Nobel Grazia Deledda, che racconta i tormenti di un uomo diviso tra passione e fede, e le morbose ossessioni della madre. Il film, di cui si sono appena concluse le riprese, è prodotto da Flavia Parnasi della Combo Produzioni, diretto dall’esordiente Angelo Maresca e  interpretato da Carmen Maura, Stefano Dionisi, Luigi Burruano e  Laura Baldi.

Nella sezione: News