IL LIBRO/Prima della Prima

Anche se quest’anno a The Business Street non c’era Industry Books, la giornata dedicata agli incontri tra editori e produttori cinematografici, Carmen Zuelli era sulla terrazza del Bernini a fare il suo lavoro.
Tra Festival e mercato c’erano un paio di titoli Einaudi diventati film :”Ad Alice nella Città è stato presentato “Pulce non c’è”, e nella sezione Business c’è stato lo screening di “Breve storia di lunghi tradimenti” di Davide Marengo, tratto dal romanzo di Tullio Avoledo. A The Business Street Carmen Zuelli ha realizzato una quindicina di appuntamenti (“con i produttori italiani abbiamo contatti continui, ma occasioni come queste sono molto utili perché consentono di incontrare più interlocutori nello stesso posto in poco tempo”).
Tra i titoli proposti Zuelli ha riscontrato interesse per il nuovo libro dell’esordiente Marco Marsullo “Atletico minaccia football club”, “una commedia divertente, il romanzo uscirà a gennaio. Siamo qui con le bozze, che abbiamo mandato ai produttori prima di venire al festival, qualcuno l’ha già letto e si è creato un certo fermento: ha tutte le caratteristiche per diventare un film”
Anche intorno al libro di Marco Presta “Il Piantagrane”, uscito in novembre, c’è interesse: Zuelli lo ha verificato, in quanto “qualche produttore l’ha già letto”.

Nella sezione: Libro e schermo