IFC/Accordo con con Convention Bureau Italia

Convention Bureau Italia e Italian Film Commissions hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con il fine di arricchire le possibilità di promozione del territorio e della cultura italiana per il beneficio del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), dell’audiovisivo e dell’organizzazione di eventi in generale.
La collaborazione si concretizzerà nel mettere operativamente a sistema le competenze reciproche per fornire ai rispettivi interlocutori servizi sempre più completi: sinergie tra convention bureau e film commission locali, scambio di materiale promozionale, partecipazione condivisa alle principali fiere e festival, azioni congiunte nei confronti di stakeholders comuni, sono solo alcune delle attività in programma.
Entrambe le istituzioni sviluppano iniziative su tutto il territorio nazionale nell’ambito degli eventi culturali e promuovono la cultura e il patrimonio artistico italiani all’estero, anche grazie alla partecipazione ad importanti eventi internazionali di settore.
“Siamo molto soddisfatti della firma di questo protocollo che rappresenta una grande opportunità per entrambe le realtà di poter sfruttare le sinergie ed aumentare le possibilità di promozione del territorio attraverso strumenti condivisi.” ha dichiarato Carlotta Ferrari, Presidente di Convention Bureau Italia.

“Le produzioni di cinema e televisione portano vantaggi economici, occupazione e promuovono il nostro Paese. Hanno bisogno di essere “catturate” come i congressi, i convegni e i visitatori da tutto il mondo. Questo è il terreno d’incontro fra il nostro lavoro e quello dei Convention Bureau. Lunga vita a questa nuova e importante collaborazione.” ha dichiarato Stefania Ippoliti, Presidente di Italian Film Commissions.

Nella sezione: News