GIOVANI TALENTI/11 selezionati: è ora di tuffarsi

Sono stati selezionati da Rai Ragazzi gli 11 giovani autori che potranno partecipare il 3 settembre a Roma a “L’Ora di Tuffarsi”, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole di animazione o di audiovisivo, o a chi ha completato gli studi da poco, in età compresa tra 18 e 26 anni, con un progetto di animazione originale e inedito nel cassetto.

I selezionati hanno un’età media di 25 anni – le più giovani sono due ragazze di 22 anni, una di Milano, l’altra di Messina – e avranno la possibilità di presentare i loro 10 progetti inediti (uno è a doppia firma) davanti alla struttura Cartoni animati di Rai Ragazzi e altri esperti del settore.

Ogni partecipante avrà a disposizione 30 minuti per presentare il proprio progetto e rispondere alle domande. A tutti i giovani autori Rai Ragazzi rilascerà un attestato di partecipazione. L’iniziativa rientra nell’impegno della Rai per promuovere il talento, scoprire nuovi autori e rinnovare i linguaggi dell’animazione italiana anche con l’apporto dei più giovani.

L’incontro ha anche lo scopo di stimolare e incoraggiare la presenza dei giovani autori italiani alla manifestazione europea “Cartoon Springboard” (in italiano, “trampolino”) rivolta ai giovani talenti europei, che si terrà a Valenciennes (Francia) dal 4 al 6 dicembre 2018.

Nella sezione: Rivista