FRIULI VENEZIA GIULIA/Sauris e il Paradiso

Si concludono il 20 ottobre a Trieste, le riprese de “La Porta Rossa”, la serie in 12 puntate per Rai 2, con Lino Guanciale e Gabriella Pession, prodotta da Vela Film con Rai Fiction.
Andrà avanti fino a febbraio, invece, la lavorazione di un’altra serie in 12 puntate per Rai Due, diretta da Matteo Oleotto e prodotta da Pepito Produzioni, “Volevo fare la rockstar”, con Giuseppe Battiston e Valentina Bellè. Le locations sono Gorizia e Cormons.

Dopo aver girato a Trieste e in Slovenia, si è spostato sull’isola di Pago, in Croazia, il nuovo film di Gabriele Salvatores, “Se ti Abbraccio non aver paura” (Indiana Production), con Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono, Giulio Pranno.

La croata Kinorama (assieme ad Ascent Film) produce “Alba – Zora” di Dalibor Matanic, le cui riprese si svolgeranno in località Piancavallo, dal 22 ottobre al 17 novembre. Nel cast, Tihana Lazovic e Krešimir Mikić.
Contemporaneamente David Del Degan girerà, in località Sauris, il suo film “Paradise”, storia di un testimone di giustizia che si rifà una vita nella cittadina friulana, prodotto da Pilgrim Film, e interpretato da Claudio Castrogiovanni e Vincenzo Nemolato.

Nella sezione: Luoghi&Locations