FESTIVAL/ Nasce Roma Fiction Fest

Felice Laudadio, ex Direttore della Mostra del cinema di Venezia, Direttore della Casa del Cinema di Roma e del Festival Europa Cinema di Viareggio è stato nominato Direttore Artistico del RomaFictionFest in programma da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2007.


Il Festival, che tra i suoi promotori principali vede la Regione Lazio e l’Associazione dei Produttori Televisivi (APT), avrà  la sua sede principale nelle dieci sale della Multisala Adriano in Piazza Cavour per le proiezioni diurne e serali e in due prestigiose locations esterne che “” al momento di andare in stampa “” non sono ancora state rivelate. Nel comitato di direzione del Festival si annoverano “” tra gli altri – i nomi del Presidente della Torino Film Commission Steve Della Casa, del direttore del Festival di Banf, il canadese Pat Ferns, del collaboratore di Cinema & Video, il giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli e di Chiara Sbarigia, segretario generale dell’APT.

Francesca Merlo è responsabile della comunicazione. Con un budget di circa 4/5 milioni di Euro, il Festival, unico nel suo genere a livello internazionale, è rivolto alla produzione televisiva mondiale e “” nella sua agenda “” oltre ad essere una grande vetrina della Fiction italiana, ambisce a coinvolgere le grandi star e i protagonisti delle serie più amate dal pubblico.


Un Festival che avrà  il suo epicentro nella città  di Roma con una serie di eventi collegati che si svolgeranno negli altri capoluoghi di provincia laziali da Viterbo a Rieti, da Frosinone a Latina.
S.B.


 


Cinema&Video International  1/2-2007

Nella sezione: Rivista