FESTIVAL DI ROMA/Spazio al Cinema Italiano

Una sessantina di film in prima mondiale spalmati su un Concorso Internazionale composto da un massimo di 15 opere (di cui tre italiane), sei titoli Fuori Concorso, 15 in gara per CinemaXXI (Cinema del XXI Secolo, lo spazio dedicato alle nuove correnti del cinema contemporaneo) e i quattordici lungometraggi e i sette film brevi che rappresenteranno le nuove linee di tendenza del cinema italiano (Prospettive Italia). Sono questi i numeri con cui si presenta la nuova edizione (la settima) del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà dal 9 al 17 novembre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale, diretto da Marco Müller.

Da quest’anno il cinema italiano sarà anche al centro di  un sistema di incontri, convegni, seminari e officine di progetti, organizzati in collaborazione con ANICA, 100autori, ANAC, AGPC e Indicinema.

Accanto alla Selezione Ufficiale, il Festival ospiterà, a partire da quest’anno come sezione autonoma e parallela, Alice nella città, rassegna di un massimo di quattordici film per ragazzi organizzata secondo un proprio regolamento.

The Business Street (Mercato Internazionale del Film di Roma) e la Fabbrica dei Progetti | New Cinema Network, si svolgeranno 14 al 18 novembre 2012, nel centro di Roma

 

Nella sezione: News