FESTIVAL DI ROMA/Müller direttore

Come previsto, ma con un ritardo di quasi tre mesi, Marco Müller è  il nuovo direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Fondazione Cinema per Roma, presieduto dal presidente Paolo Ferrari, riunitosi oggi .

“Sono particolarmente soddisfatto della nomina di Marco Müller come direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma – ha detto Paolo Ferrari – Sono convinto che sia uno straordinario professionista stimato sia in Italia che all’estero. Saranno mesi intensi per tutti noi, dobbiamo preparare un grande Festival, questa città lo merita. Auguro buon lavoro a Marco Müller e a tutto lo staff della Fondazione con il forte auspicio di un’ottima riuscita della manifestazione”.

“Non potrei essere più felice – spiega Marco Müller – torno dopo ventidue anni nella mia città per lavorare ad un progetto entusiasmante: il nuovo sviluppo, dopo i risultati dei primi sei anni, del lavoro di un festival che vuole aderire sempre meglio ai bisogni di chi il cinema lo fa, di chi lo fa vedere e di chi lo va a vedere”. Conclude Müller: “E ora, come dice il Presidente Ferrari, basta con le chiacchiere: rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a lavorare”.

Nella sezione: News