FESTA DEL CINEMA/Placido ambasciatore

 Michele Placido è l’ambasciatore della Festa del Cinema, l’iniziativa che si celebrerà dal 9 al 16 maggio in tutta Italia, organizzata da QMI e sostenuta dall’industria cinematografica italiana.
Durante questa settimana il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche italiane sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D. L’obiettivo è quello di far crescere il pubblico in sala, seguendo l’esempio della francese Fête Du Cinéma giunta alla 28esima edizione.
È online il sito ufficiale dell’iniziativa, ricco di informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili . Fra i concorsi, il contest “Premi da Star”, che mette in palio la borsa Piquadro usata sul set di “Mi Rifaccio Vivo”; una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone; la coppia di guanti creata su indicazione di Geoffrey Rush e utilizzata dall’attore sul set di “La migliore offerta”; accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali (Venezia, Roma, Torino, Taormina, Giffoni); sceneggiature del film “La Banda dei Babbi Natale” autografate da Aldo, Giovanni e Giacomo;  la sceneggiatura de “Il Divo” autografata da Paolo Sorrentino.
La Festa del Cinema è promossa e sostenuta dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE

Nella sezione: News