EVENTI/Ai Venice Days un ponte Europa- Cina

Sarà reso noto il 26 luglio, in occasione della conferenza stampa di presentazione della XIII Edizione delle Giornate degli Autori – Venice Days ( a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre ), il programma completo della 3° edizione del China Film Forum, in programma alla Mostra del Cinema il 2 settembre e dedicata ai temi, alle storie, alla creatività sull’asse Europa-Cina.
Il China Film Forum , la cui promozione è frutto della collaborazione tra Venice Days e il network internazionale Bridging the Dragon, insieme a Doc.it, prevede fin d’ora, nello spazio dell’Ente dello Spettacolo all’Hotel Excelsior il 2 settembre , un incontro tra autori italiani e cinesi, come lo sceneggiatore Lu Wei (“Addio mia concubina, “Il matrimonio di Tuja”), Shu Huan (il creatore di “Lost in Thailand”, “Lost in Hong Kong”, due dei maggiori incassi della storia del cinema cinese) e la sceneggiatrice Yuan Yuan (“Goodbye Mr Tumor”, candidato cinese all’Oscar 2015 e grande successo dell’anno). Per gli autori italiani interverranno il presidente dei 100 Autori, Francesco Bruni e quello dell’Anac, Francesco Ranieri Martinotti.
Nella stessa giornata Bridging the Dragon curerà un workshop professionale di formazione dedicato ai produttori e autori italiani su realtà, potenzialità e modalità della coproduzione con la Cina, aperto anche alle produzioni del documentario.
Infine, in occasione del China Film Forum, le Giornate degli Autori annunceranno il gemellaggio con il Silk Road International Film Festival, in un ideale abbraccio tra le grandi tradizioni delle due culture sulla Via della Seta.

Nella sezione: News