DOC/ Visioni dal mondo 2019:le date

La 5a edizione del Festival internazionale del documentario, Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà, si terrà dal 12 al 15 settembre a Milano, al Teatro Litta e al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Sono già al lavoro gli organizzatori del Festival, prodotto da FRANKIESHOWBIZ, nella preparazione delle diverse sezioni : il concorso Storie dal mondo contemporaneo, rivolto ai giovani cineasti italiani, la sezione Panorama Internazionale, e la sezione Panorama Italiano Fuori Concorso.

  Se il festival sarà aperto, come di consueto, al pubblico, è invece riservata ai professionisti la sezione Industry, in programma nei giorni 12 e 13 settembre al Teatro Litta, dove i giovani produttori e registi potranno presentare, a un qualificato parterre di professionisti, i loro progetti work in progress in cerca di finanziamenti, preacquisti o distribuzione. All’edizione 2018 di Visioni Incontraparteciparono 150 professionisti del settore e si tennero oltre 100 incontri one-to-one.

Il bando di concorso Storie dal mondo contemporaneo si aprirà entro fine febbraio 2019. Potranno partecipare al concorso documentari inediti – lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi – ultimati dopo il 1° gennaio 2018. Non sono previsti limiti di formato, di durata e di tecniche realizzative. Il bando sarà comunicato nelle prossime settimane e le modalità d’iscrizione saranno disponibili sul sito del Festival www.visionidalmondo.it. Anche il concorso della sezione Industry, Visioni Incontra, dedicato ai film documentari italiani in fase di lavorazione partirà a febbraio .

Nella sezione: News