CONVENTION/Ciné per tutti

Sono state annunciate al Festival di Cannes  le principali novità della IV edizione di Cinè, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti di ANEC e di ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi, in programma a Riccione dal 30 Giugno al 3 luglio 2014.

Oltre a proporsi sempre di più come un momento di promozione del cinema italiano, e a dare maggior spazio al pubblico, come ha ricordato il suo direttore, Remigio Truocchio, Cinè si rinnoverà quest’anno  con il regolamento delle convention, che ha visto le prime 12 società della classifica degli incassi 2013, sottoposte ad un sorteggio per la definizione degli slot.

Si partirà il pomeriggio di martedì 30 giugno con la convention di 01 Distribution (il direttore generale, Luigi Lonigro, ha annunciato che si vedranno a Riccione le prime immagini del nuovo film di Muccino e “The Search” di Michel Hazanavicius, in concorso a Cannes), cui seguirà quella di M2 Pictures, I Wonder Pictures,  e 20th Century Fox per poi lasciare spazio mercoledì a Walt Disney, Notorious, Videa (annunciati alcuni minuti di “The Imitation Game” e i primi minuti del nuovo film di Stephen Frears), Koch Media (che porterà, fra gli altri, “The Rover”, il nuovo film di David Michôd, presentato a Cannes fuori concorso e “The Disappearence of Eleonor Rigby” di Ned Benson, sempre a Cannes in “Un Certain Regard”) Adler, Teodora, Medusa, Eagle Pictures e Lucky Red (“Avremo un listino ricco, anche dal punto di vista italiano, -ha dichiarato Andrea Occhipinti, amministratore delegato della società,- siamo in produzione con il remake di “Una cena fra amici” diretto da Francesca Archibugi, con  il nuovo film di Ciprì, “La Buca”. Fra i titoli internazionali, “Max Steel” il film con protagonista il super eroe, property  della Mattel).
Per la giornata conclusiva si partirà con la convention di Warner Bros, per poi passare a Bim, Academy Two, Good Films, Moviemax e Universal, che chiuderà i lavori.

Previste anche le conventions degli sponsor tecnici, Cinemeccanica e Sony Digital Cinema, che firmerà anche il party di inaugurazione della manifestazione.

Tra le novità,la presentazione di MediCinema, l’iniziativa che consiste nell’utilizzare il cinema in ospedale come terapia del sollievo, e la presenza del San Marino International Film Festival con la direzione artistica di Maurizio Zaccaro, che ha scelto di promuoversi a Ciné.

Prevista inoltre la premiazione di Il Protagonista, l’evento dedicato alla creatività nel cinema, promosso da Anica, MPA, Univideo e FAPAV con il coordinamento artistico di Marco Spagnoli.

Fra i partecipanti del Trade Show, i produttori e i distributori di attrezzature e prodotti per il cinema digitale,  e le software house che forniscono servizi digitali per distributori e sale cinematografiche

 

 

Nella sezione: Senza categoria