CONTEST I SAVOIA. LA SERIE/ C’è tempo fino al 20 Marzo

C’è tempo fino al 20 Marzo per partecipare a  Contest I Savoia. La serie , ideato da Film Commission Torino Piemonte e FIP – Film Investimenti Piemonte.

Il bando è online ed è aperto a tutti gli sceneggiatori europei, professionisti e non, che intendano presentare un progetto di serie TV storicamente ambientato all’epoca della Dinastia Savoia (dalla metà del ‘500 all’Unità d’Italia). E’ sostanzialmente un concorso per la migliore idea: non c’è alcun obbligo sul genere, i personaggi principali, i punti di vista o l’arco narrativo. E’ richiesta un’attenzione al territorio piemontese e al circuito delle residenze reali.

Nei mesi successivi alla chiusura del bando un comitato di esperti selezionerà una lista di progetti finalisti, tra i quali verrà individuato il miglior concept, che si aggiudicherà un riconoscimento di Euro 50.000,00. La cerimonia di premiazione è prevista per l’autunno 2018.

In un momento di grandi investimenti da parte dei broadcasters internazionali nelle serie tv, il progetto vuole superare i confini entro cui tradizionalmente opera una Film Commission.

“Non vogliamo limitarci ad accogliere soltanto la “storia” – ha spiegato Paolo Tenna, ad di FIP e ideatore del progetto – ma vogliamo cercarla e costruirla: puntiamo ad attivare uno scouting di idee innovative, originali, internazionali traducibili in vicende trasversali, capaci di raggiungere pubblici differenti e i più svariati generi”.

Nella sezione: News