Cinema&Video International alla 62° Berlinale

DIGITALEXPO/Buona la Seconda


Bilancio positivo per la seconda Digital Expo, l’area Industry organizzata all’ Excelsior all’interno della trascorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Dopo la deludente performance della edizione 2010 (la prima), gli organizzatori hanno registrato un incremento del 25% dei film visualizzati nella digital video library.
Ma il “traffico” è aumentato soprattutto grazie ai convegni, ben 21, che hanno polarizzato l’attenzione dei professionisti.
Soddisfatte le organizzazioni di categoria (ANICA e AGIS in testa) che lo scorso anno non risparmiarono critiche all’organizzazione, così come l’Associazione delle Film Commission che hanno accresciuto quest’anno la loro partecipazione.
“Sulla base della positiva esperienza di questa edizione – annunciano gli organizzatori - siamo già al lavoro per rendere Digital Expo uno strumento ancora più efficace al servizio degli accreditati Industry.
Tre gli elementi di attenzione:
1) un programma di incontri organico, centrato sulle principali tematiche della filiera in accordo con le associazioni di categoria, in particolare ANICA, AGIS nelle sue diverse articolazioni cinema, Italian Film Commissions;
2) ulteriore valorizzazione della Digital Video Library;
3) agevolazione delle relazioni professionali tra gli Operatori, anche in ottica internazionale”.

Cinema&Video International, n. 10 ottobre 2011
Copyright - Editore Impact di Paolo Di Maira - Tutti i diritti riservati
Copyright - Editore Impact di Paolo Di Maira - Tutti i diritti riservati