Cinema&Video International alla 62° Berlinale

CAMPANIA/Tony Servillo gira per Incerti


Sono sempre più numerose le produzioni cinematografiche e televisive che girano in Campania con l’assistenza di Film Commission Regione Campania.

Tony Servillo torna al grande schermo per interpretare ‘Il cassiere con il vizio del gioco” di Stefano Incerti, prodotto da The Bottom Line di Sergio Pelone e Surf Film (inizio riprese: 8 giugno).

Sempre a giugno inizieranno le riprese di “Il fodero” di Paola Livia Randi, prodotto da Acaba di Fabrizio Mosca e interpretato da Gianfelice Imparato.

Valeria Golino è interprete del nuovo film che Antonio Capuano ha iniziato a girare a fine aprile, ma i protagonisti sono due ragazzi attori non professionisti.
Titolo: “L’amore buio” , prodotto da Ellegiemme.

Da fine aprile si sono spostate in Cilento ( per 5 settimane) le riprese di “ Noi credevamo” di Mario Martone prodotto dalla Palomar.

Bud Spencer sarà a fine maggio a Ischia per le riprese della fiction tv
“I delitti del Cuoco”, diretto Alessandro Capone (Smile Production) .

Sempre in ambito televisivo, da segnalare la serie tv in quattro puntate “Due Imbroglioni e mezzo” (foto in alto) sviluppata dal film TV già girato in Campania nel 2006 ed andato in onda nel 2007.
Due settimane di riprese tra Napoli e Salerno a fine aprile.
Interpretata da Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Gianluca Grecchi, Carlo Buccirosso, la serie è diretta da Franco Amurri e prodotta da Italian International Film per Canale 5 .



Cinema&Video International, n. 5 maggio 2009
Copyright - Editore Impact di Paolo Di Maira - Tutti i diritti riservati
Copyright - Editore Impact di Paolo Di Maira - Tutti i diritti riservati