Cinema&Video International alla 62° Berlinale

FESTIVAL/Hai visto mai la Val Di Merse?


Nal 13 al 15 giugno il complesso di Santa Maria della Scala di Siena ospiterà “Hai visto mai?”, una festa-rassegna del documentario su temi sociali e di costume diretta dall’attore Luca Zingaretti.

La rassegna prevede la selezione di 10 documentari inediti di autori o produzioni italiane, e di 3 soggetti originali di autori italiani, scelti da un comitato composto da professionisti del settore.

Fra le sezioni più importanti, “Uno sguardo sul mondo”, dedicato ai grandi autori dell’Iran, e i workshop tenuti da noti documentaristi.

La rassegna rappresenta anche l’occasione per far avvicinare il pubblico al territorio della Val di Merse, dove si svolgono alcuni degli eventi più significativi della manifestazione.
L’intento è quello di sviluppare un progetto culturale complessivo in Val di Merse che possa rivalutare maggiormente la zona.

La comunità montana della Val di Merse è, infatti, patrocinatore dell’evento, assieme al Comune e alla Provincia di Siena e al Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici



Cinema&Video International, n. 5 maggio 2008
Copyright - Editore Impact di Paolo Di Maira - Tutti i diritti riservati
Copyright - Editore Impact di Paolo Di Maira - Tutti i diritti riservati