CINETURISMO/Ischia Film Festival premia Sorel

Andrà a Jean Sorel il premio alla carriera 2013 dell’Ischia Film Festival, il festival deldicato alle locations , che si svolgerà dal 29 giugno al 6 Luglio a Ischia, tra il Castello d’Ischia e la cinquecentesca Torre di Michelangelo.

“Siamo orgogliosi di premiare uno degli attori francesi più noti a livello internazionale per la sua brillante carriera, da “Vaghe stelle dell’Orsa” di Visconti a “Bella di giorno” di Buñuel, – ha dichiarato il direttore del festival, Michelangelo Messina.- Con Sorel si apre quest’anno un omaggio alla Francia considerando la presenza di diversi protagonisti del mondo del cinema francese che verranno ad Ischia per il festival”.
Infatti il Festival si aprirà con il film di Benoît Jacquot “Les adieux à la reine”. Jacquot riceverà anche l’Ischia Award 2013 assegnatogli dalla commissione del festival. Prosegue Messina: “Siamo orgogliosi di premiare il regista Benoît Jacquot che proprio qui ad Ischia ambientò nel 2009 uno dei suoi film “Villa Amalia”  con Isabelle Hupert.”

Fra i ‘premiati illustri’ del Festival, che hanno preceduto Sorel, i premi Oscar Sir Ken Adam, Vittorio Storaro, Ron Howard, Abel Ferrara, Pavel Lungin, Krzysztof Zanussi, Giuliano Montaldo e Pupi Avati.

L’Ischia Film Festival è sostenuto della Regione Campania – “La cultura come risorsa” e dal MiBAC – Direzione Generale Cinema, con il patrocinio del Comune d’Ischia.

Nella sezione: News