CINE’/E’ “Trance” la seconda anteprima

E’ “Trance”, di Danny Boyle, targato 20th Century Fox, la seconda anteprima annunciata da Cinè, la convention annuale delle case di distribuzione e  dell’industria cinematografica italiana, in programma a  Riccione dall’1 al 4 luglio 2013.
Assieme al western di Gore Verbinski, “Lone Ranger”, presentato dalla Disney, arriva dunque l’atteso thriller psicologico incentrato sull’arte dell’ipnosi, interpretato da  James McAvoy, Rosario Dawson e Vincent Cassel.

Ciné quest’anno durerà un giorno in più, e ad aprirla sarà il  Trade show, la mostra mercato del settore, con una serie di iniziative che affronteranno gli aspetti connessi al nuovo scenario offerto dalla digitalizzazione.
Tra queste le presentazioni di case histories internazionali, sia legate all’esercizio che alla distribuzione, curate da Media Salles e quella del modello di sala Imax, nell’ottica di un rinnovamento tecnologico (e non solo) dell’offerta.

Nella stessa direzione andranno   le convention di Cinemeccanica, partner tecnico di Ciné per l’allestimento tecnologico della sala plenaria, e di Sony Digital che lunedì sera presenterà un’anteprima presso l’attiguo Giometti Cinepalace.

Domenico Dinoia, vice presidente dell’ANEC, ha insistito sulla necessità di portare a termine l’ opera di digitalizzazione delle sale, anche nell’ottica del rilancio del cinema nella stagione estiva: “Speriamo che questo sia l’anno giusto – ha detto – così da portare l’Italia al pari degli altri paesi europei ed evitare l’eccessiva concentrazione di titoli negli altri periodi dell’anno”.
“Grazie al rinnovato investimento delle società sulla stagione estiva, come momento di presentazione non solo di grossi blockbusters ma anche di tanto cinema italiano ed internazionale, l’appuntamento di Riccione diventa funzionale anche a un’ottica promozionale e di rilancio del cinema”, ha dichiarato il Presidente della sezione distributori ANICA,  Richard Borg alla platea dell’Italian Pavilion di Cannes.

Fra le novità, uno speech sulla viralità nel cinema e un workshop sulle digital pr e la distribuzione dei contenuti on-line, curato da Ninja Academy & Viral Beat,  con il supporto di Ninja Marketing, nuovo media partner di Ciné, e la nuova proposta del social commerce, presentata da 18months, per offrire sia la vendita biglietti che il servizio bar e l’eventuale shop direttamente da smartphone.

Da martedì 2 il via alle convention, le presentazioni di listino, le anteprime e gli eventi speciali delle principali case di distribuzione. Hanno già confermato la loro presenza: 01 Distribution, 20th Century Fox, Bim, Cloud Movie, Eagle Pictures, Lucky Red, M2 Pictures, Medusa, Notorius, Universal Pictures, Videa, Walt Disney, Warner Bros.

Ciné è promossa e sostenuta dall’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM.

Nella sezione: News