CINE’/Anteprima di un’estate difficile

Torna per la sesta volta a Riccione, dal 5 all’8 luglio, Ciné, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con gli esercenti di ANEC e di ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi con la guida di Remigio Truocchio.

Il calendario presentato durante il festival di Cannes nel padiglione italiano, prevede, da martedì 5 luglio la convention di Warner Bros.
A partire dalla tarda mattinata di mercoledì 6 si procederà con 01 Distribution e Notorious Pictures e, nel pomeriggio, sarà la volta di ,Medusa Cinema, I Wonder Pictures e Lucky Red. Giovedì aprirà la giornata la convention di The Walt Disney Company seguita da M2 Pictures, Adler Entertainment e Koch Media.
Nel pomeriggio si terrà la convention 20th Century Fox, e a seguire le presentazioni dei listini di Good Films, Eagle Pictures e Bim. Venerdì 8, giornata conclusiva della manifestazione, chiuderanno la sesta edizione di Ciné le convention di Videa e Universal Pictures.
Negli stessi giorni saranno inoltre presentati i reel di Barter, Draka e Microcinema.

Tra le anteprime al momento annunciate a Riccione approderanno “Io prima di te (Me Before You)”, storia d’amore che vede protagonisti Emilia Clarke e Sam Clafin, in sala dal 1 settembre per Warner Bros, e “New York Academy”, film su racconti d’amore, rivalità e amicizia nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York distribuito da Eagle Pictures.
E’ confermato, durante Cinè, il Trade Show, la vetrina delle novità tecnologiche del settore, che si presenta quest’anno, anticipano gil organizzatori, con un’immagine rinnovata

Complementare a convention, anteprime e vetrine di aziende tecniche, viene riproposto lo spazio di riflessione e analisi con il convegno a cura di Box Office, dal titolo “Viaggio nel cuore dell’estate. Cosa accade in Italia e nei principali mercati europei”, ( martedì 5 luglio), che anche quest’anno, paragonando l’Italia ai principali mercati europei ( Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna) dovrà, prevedibilmente, prendere atto dell’incapacità , da parte della distribuzione nazionale, di risolvere il problema della stagionalità.

Confermati, infine, eventi e proiezioni offerti al pubblico riccionese, nell’ambito del più ampio progetto di Riccione CinéMax, grazie anche all’allestimento dell’Arena in Piazzale Ceccarini, che ospiterà dall’1 al 10 luglio una grande rassegna cinematografica a cielo aperto e la serata di premiazione dei CineCiak D’oro.

 

Nella sezione: Senza categoria