CINE REGIO/ Gerlinde Seitner (VFF) presidente, Nevina Satta ( FSFC) nel board

Gerlinde Seitner, Managing Director di Vienna Film Fund, è la nuova presidente di Cine-Regio: subentra a Philippe Reynaert, CEO di Wallimage.
L’annuncio è stato fatto in occasione della 11° assemblea dell’organismo, tenutasi durante il Festival di Cannes .
“Gerlinde Seitner è una strenua sostenitrice dell’Europa, dove la Diversità Culturale è considerata un’opportunità e una forza trainante di crescita, occupazione e creatività”, ha detto Charlotte Appelgren, Segretario Generale di Cine-Regio.
Reynaert lascia la presidenza dopo aver accompagnato la crescita di Cine-Regio, che in 11 anni di vita ha visto triplicare i suoi associati; erano 15 , oggi sono 44, provenienti da 12 paesi europei
La cifra è stata aggiornata proprio in occasione dell’assemblea di Cannes dove è stata resa nota l’adesione di Roma Lazio Film Commission, Screen Flanders e Screen Brussels Fund.
Durante l’ assemblea è stata annunciata anche la nomina di tre nuovi membri del consiglio direttivo: Ralf Ivarsson, di Film I Skåne (Svezia), Marijke Vandebuerie, di Flanders Audiovisual Fund (Belgio). Nevina Satta, Fondazione Sardegna Film Commission (Italia).

(Leggi ancheCINE-REGIO A CANNES/La sostenibile creatività in 25 film).

Nella sezione: Luoghi&Locations