CARBONIA FILM FESTIVAL/Giuria cercasi

Il Carbonia Film Festival, la Società Umanitaria e la Fabbrica del Cinema, in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio, hanno pubblicato in questi giorni il nuovo Bando, con scadenza 31 luglio 2016, per la creazione di una Giuria che sarà composta da giovani studenti di cinema provenienti da tutta Italia.
La Giuria Carbonia Cinema Giovani  assegnerà l’omonimo Premio al miglior cortometraggio del Concorso Micce corte.
Gli studenti che intendono partecipare dovranno presentare un elaborato scritto (recensione, saggio breve) di massimo due cartelle, incentrato su uno o entrambi i cortometraggi visionabili sito www.carboniafilmfest.org:  “Zakaria” di Gianluca e Massimiliano De Serio e “A chjana” di Jonas Carpignano, e compilando il modulo di iscrizione on line.
Saranni dieci gli studenti selezionati, che saranno ospitati dal Festival
per l’intera durata della manifestazione, coprendo per loro tutte le spese di vitto & alloggio e di una parte del viaggio.
Oltre alla visione dei film del Concorso “Micce corte” i membri della giuria potranno partecipare a tutte le proiezioni del festival e a delle Masterclass speciali con alcuni ospiti e protagonisti del festival (attori, registi, sceneggiatori, professionisti del cinema critici).

“A questi 10 ragazzi sarà fornita un’occasione unica per vivere da protagonisti il nostro festival e la città di Carbonia. Crediamo inoltre fortemente in tutte quelle azioni che ampliano la mission del festival, ribadendo con forza la centralità della formazione nell’ambito delle attività della nostra manifestazione e della Fabbrica del Cinema.” Ha dichiarato il nuovo Direttore Artistico del Carbonia Film Festival Francesco Giai Via.

Nella sezione: News