CANNES/UNEFA partener ICE al MipCom

Il Mipcom 2008 ha visto per la prima volta l’UNEFA, quale partner ufficiale ICE e APT, alla manifestazione di autunno.
Il risultato a livello di immagine e organizzazione e’ stato di grande impatto.
Le aziende partecipanti, sia sotto lo spazio “˜umbrella’ che con spazi dedicati hanno operato in un contesto efficiente e ben strutturato, che ha incoraggiato gli scambi e gli incontri professionali.
Allo spazio Italia hanno fatto capo un totale, tra buyers e sellers, di 164 compagnie.



E’ la prima volta che l’Unefa entra in partenariato diretto con ICE e APT, assumendo anche la delega all’allestimento e organizzazione degli spazi.
Il doppio obiettivo di proiettare un’immagine moderna e rinnovata in un contesto di efficienza lavorativa e’ senz’altro stato raggiunto, malgrado l’UNEFA abbia potuto contare soltanto sulle forze dei propri associati, senza alcun supporto da parte del Ministero dei Beni e Attivita Culturali.


Un segno tangibile di sostegno e’ venuto invece dalla Regione Lazio, il cui contributo ha permesso di studiare e realizzare una grafica completamente nuova.


L’Unefa punta ora direttamente a fare gli onori di casa a The Business Street di Roma, dove il l’apporto di esperienza e ampia conoscenza del settore dei propri associati potrebbe svilupparsi in futuro in una partnership specifica sull’obiettivo mercato.
Business Street, infatti, corre in una data che “” voci di corridoio “” darebbero per imminente abbandono da parte dell’IFFLA, e potrebbe puntare con successo sulla nostalgia dei clienti europei e non, per la non dimenticata tappa milanese


 


 

STORIE DI SICILIA CON RAI TRADE AL MIPCOM
“Agrodolce” approderà  al Mipcom di Cannes grazie a Rai Trade che della soap è distributore internazionale.
Al Mercato televisivo di Cannes la consociata Rai proporrà  ai buyers internazionali anche i quattro nuovi film del Commissario Montalbano, tratti da altrettanti racconti di Andrea Camilleri, che si aggiungono ai dieci titoli già  in catalogo.
Con una scenografia a tema, promuoverà , assieme ad “Agrodolce” e “Montalbano”, anche i prodotti della terra di Sicilia.
I nuovi film della serie Montalbano sono: La luna di carta”, “La vampa d’agosto”, “La pista di sabbia”, “Le ali della sfinge”.
Come i precedenti episodi, sono prodotti da Carlo Degli Esposti della Palomar, diretti da Alberto Sironi e interpretati dagli stessi attori con Luca Zingaretti nel ruolo protagonista.

Nella sezione: Rivista