CANNES/Così in terra su Premiere Film

“Così in terra” di Pier Lorenzo Pisano e’ l’unico corto italiano selezionato a Cinéfondation, la sezione del Festival di Cannes dedicata ai lavori degli studenti di cinema di tutti i paesi del mondo.

Se ne è parlato oggi all’Italian Pavillion, alla presenza della vicepresidente della regione Marche, Anna Casini (il film è stato sostenuto attraverso il progetto Marche Landscape Cinefund ideato da  Marche Film Commission- Fondazione Marche Cultura).

È’ stata anche l’occasione per presentare Premiere Film, la nuova piattaforma di Premiere (la società italiana responsabile delle vendite del film di Pisano): la prima piattaforma che digitalizza la distribuzione dei corti, permettendo così al regista e al produttore dei film di avere sempre sotto controllo la distribuzione dei propri lavori, per quanto riguarda le vendite, la partecipazione ai festival e il social media management.

Ospiti d’onore della presentazione di Premiere Film, Chris Overton e Rachel Shenton,regista e sceneggiatrice di “The Silent Child”, che Premiere ha distribuito in Italia. Fra gli oltre 200 titoli del catalogo di Premiere, anche “Penalty” di Aldo Iuliano, il Premio Oscar 2017 “Sing” di Kristóf Deák, e la Palma d’Oro 2017. , “Gentle Night” di Qiu Yang.
Premiere ha inoltre un accordo per la distribuzione dei lavori prodotti dal Centro Sperimentale di Cinematografia, fra i quali il sopracitato “Così in terra”.

Nella sezione: News