CAMPANIA/Castel Volturno a Cannes

foto di Greta De Lazzaris

La Campania tornerà al Festival di Cannes con Matteo Garrone e il suo “Dogman”, quasi interamente girato a Castel Volturno con il contributo della Regione Campania (Fondo POC 2014-2020).
Nel frattempo, sono iniziate in regione le riprese della quarta stagione della serie “Gomorra” e del film “Il Campione”, opera prima di Ciro D’Emilio, prodotta da Lungta Film.
Sempre da un romanzo di Saviano (“La paranza dei bambini”) è tratto “La Banda”, il film che Claudio Giovannesi sta girando in Campania, prodotto da Palomar: le riprese interessano inizialmente il centro storico di Napoli e dovrebbero poi spostarsi nell’area del Sannio e di Benevento.
Carlo Luglio sta girando invece “Ladri di Cardellini”, una commedia sul mondo di un malandato gruppo di bracconieri che progetta il colpo del secolo ad un importante fiera avicola, prodotta da Minerva Pictures Group e Bronx Film.
Sono entrati in produzione “5 è il numero perfetto” del famoso fumettista Igort, prodotto da Propaganda Italia, con Toni Servillo, Carlo Buccirosso e Valeria Golino, e “Martin Eden” di Pietro Marcello prodotto da Avventurosa, adattamento dell’omonimo romanzo di Jack London, ambientato negli anni ’80.

Nella sezione: Luoghi&Locations