BASILICATA/Trust a Lagonegro

I boschi della Calabria e Lagonegro in Basilicata sono il set dela serie internazionale “Trust”, diretta, fra gli altri, da Danny Boyle, prodotta dalla Fox e Minimum Uk con la produzione esecutiva di Enzo Sisti.
Ispirata al celebre rapimento, avvenuto nel 1973, di Paul Getty III, giovane hippy nipote del più ricco magnate del petrolio americano, la serie è interpretata da Donald Sutherland, Brendan Fraser, Hillary Swank. Le riprese sono iniziate il 4 settembre, proseguiranno per 50 giorni, e stanno impiegando numerose maestranze e comparse locali. Le facilities e le locations sono state organizzate grazie al protocollo Lu.Ca. che prevede la cooperazione tra le film commission di Basilicata e Calabria.

Il 16 ottobre iniziano a Latronico e riprese del thriller “L’Eroe” opera prima di Cristiano Anania, che ha per protagonisti Salvatore Esposito e Cristina Donadio, attori resi celebri dalla serie “Gomorra”. Il film è stato finanziato da un bando della Lucana Film Commission, così come “Lucania”, opera con cui Gigi Roccati scava nel riti magici e ancestrali omaggiando anche lo stile visionario di Fernando Arrabal che in Basilicata girò “L’albero di Guernica”. Nel cast Angela Fontana, Maia Morgenstern, Pippo Delbono, Christo Jivkov, Joe Capalbo.
Si prevedono 5 settimane di lavorazione: il primo ciak il 2 ottobre a San Severino Lucano nel cuore del Parco del Pollino.

E’ in preparazione, fra Matera e Maratea, il set del video del nuovo singolo di Fabrizio Moro, “La Felicità”, realizzato con il sostegno di Lucana Film Commission, che da due anni, con Casa Sanremo, premia con i Sound Awards, il miglior video-clip dei partecipanti alla gara canora offrendo sostegno per girare un videoclip in Basilicata.

Nella sezione: Luoghi&Locations