BASILICATA/Venezia fra i Sassi

Matera e il Metaponto sono le location della nuova fiction dal titolo provvisorio “Le avventure di Imma”, tratta dai romanzi della scrittrice lucana Mariolina Venezia. La serie, che andrà in onda su Raiuno in sei puntate in prima serata nel 2019, è prodotta da Itv movie per la regia di Francesco Amato, ed è interpretata da Valeria Scalera e Massimiliano Gallo.
Si svolgono in ottobre, ad Acerenza, in provincia di Potenza, le riprese del film “Frome the vine came the grape” una co-produzione italo canadese di alto budget basata sul libro dello scrittore canadese Ken Cancellara, originario della Basilicata.
Sempre in ottobre i Sassi di Matera sono protagonisti di uno spettacolare action movie di Bollywood: “Project 62” di Siddharth Anand, prodotto da La Pvt Yash Raj Films. Ltd e interpretato dalle star indiane Hrtik Roshan, Tiger Shroff e Vani Kapoor.
Sono in corso dal 1° ottobre e termineranno il 5 novembre le riprese di un progetto speciale per Matera 2019 capitale europea della cultura e Lucana Film Commission intitolato “Il miracolo di Giulia” e diretto dal regista iraniano Mohsen Makhmalbaf (“Viaggio a Khandar”, “Il Silenzio”).
Il film è nato dopo un intenso lavoro di ricerca del regista, a stretto contatto con numerose comunità lucane. Oltre a Matera, le locations lucane coinvolte sono Pisticci, Marconia, Marina di Pisticci, Pollino e Tursi. Dal 26 ottobre al 5 novembre la troupe si sposterà in Calabria, a Diamante e Verbicaro

Nella sezione: Luoghi&Locations