ANTENNA MEDIA/iCITIZEN 2 a Torino

Si terrà a Torino il 10 e l’11 maggio “iCITIZEN 2: Produrre Media Literacy – Cultura Creativa e Impresa”, la “due giorni” organizzata da Antenna MEDIA Torino in collaborazione con Università degli Studi di Torino e Film Commission Torino Piemonte.

La Media Literacy, cioè l’alfabetizzazione mediale, rappresenta una delle priorità del Programma Media, a cui verrà riservato uno spazio ancora più rilevante e una linea di finanziamento dedicata all’interno del futuro programma quadro ‘EUROPA CREATIVA’ (2014-2020).

Dopo il convegno del 24 novembre 2011 “Prospettive della Media Literacy tra crossmedialità, innovazione didattica e cultura d’impresa”, questo secondo incontro si focalizzerà su alcune
realtà d’eccellenza della scena europea, nazionale e di dimensione territoriale con l’obiettivo di costruire una rete capace di intercettare le idee creative provenienti da vari ambiti sociali e culturali – con particolare attenzione all’universo scolastico e universitario – e di trasformarle in prodotti mediali fruibili da un pubblico sempre più ampio.

Giovedì 10 maggio il Convegno Nazionale sul rapporto fra Narrazioni, Format Digitali e Stili di Vita e di Consumo delle nuove Generazioni si terrà al Salone del Libro, mentre la giornata dell’11 (dedicata alla presentazione delle esperienze di Media Literacy e alla presentazione di imprese audiovisive e crossmediali) alla Sala Movie di via Cagliari.
La partecipazione alle due sessioni è gratuita previa iscrizione entro il 7 maggio 2012 all’indirizzo: info@antennamediatorino.eu

La partecipazione all’incontro di Giovedì 10 maggio implica l’acquisto del biglietto d’ingresso al Salone del Libro

Per informazioni

http://www.media-italia.eu/

Nella sezione: News