ALTO ADIGE/RACCONTI#4

Le case di produzione Palomar e Letterbox (Gruppo Studio Hamburg,) hanno sviluppato, nell’ambito dello Sript Lab della BLS Racconti #4, due concetti per serie TV (“Frozen” e “Broken”) che sono interessanti per il mercato internazionale e adatte per una coproduzione.

Il metodo di scrittura usato è quello della Writers’ Room, che verrà analizzato nel corso di due appuntamenti: il 3 ottobre nell’ambito del Filmfest di Amburgo e 19 ottobre al MIA, all’Hotel Boscolo Exedra, dove BLS ha organizzato il panel “Sviluppo di formati seriali in ambito internazionale: la Writer’s Room di Racconti”, in cui interverranno Nicola Serra (Palomar), Torsten GÖtz (Letterbox), Christiana Wertz (BLS), e gli autori di Racconti #4 Simone Gandolfo e Roberto Gagnor.

Sempre a Roma, il 18 e 19 ottobre si svolgerà la prima edizione di Racconti | Alumni, un’occasione offerta dalla BLS a tutti gli autori e sceneggiatori che hanno partecipato alle varie edizioni di RACCONTI.

Da segnalare infine che “Alaska “di Cupellini, selezionato alla Festa del Cinema, è stato girato in gran parte in Alto Adige con il sostegno di BLS.

Nella sezione: Luoghi&Locations