ALTO ADIGE/Parte la Film Location

E’ Christiana Wertz la responsabile dell’attività  di Filmlocation all’interno della Business Location Sà¼dtirol “” Alto Adige: assumerà  formalmente l’incarico a metà  settembre.

Come già  anticipato su Cinema & Video International dello scorso maggio, la Business Location Sà¼dtirol/ Alto Adige ( BLS) , è la società  che si occupa dell’insediamento di imprese sul territorio e di marketing territoriale.
La BLS è operativa dal gennaio 2008, il suo azionista unico è la Provincia Autonoma di Bolzano.
L’attività  di Film Location è condotta all’interno della struttura Marketing della BLS.


“Seguiamo l’esempio di molte altre regioni italiane che si sono già  mosse in questa direzione”, ha commentato Ulrich Stofner, direttore della BLS”.
“Il nostro obiettivo è quello di acquisire tutti gli strumenti necessari per fornire il giusto supporto al settore cinematografico e audiovisivo e sviluppare un adeguato livello di marketing territoriale”.


E’ confermato che è in fase di elaborazione una bozza di legge che permetta di erogare contributi al settore audiovisivo e l’elaborazione dei relativi criteri di applicazione.
In autunno la proposta verrà  presentata alla Giunta Provinciale e “salvo contrattempi”, recita una nota ufficiale, entro fine anno la legge entrerà  in vigore.


Christiana Wertz è nata a Colonia nel 1978 da madre italiana e padre tedesco.
Proviene dal FilmFernseh- Fonds Bayern GmbH “” divisione Cluster audiovisuelle Medien di Monaco di Baviera, agenzia affi liata al Film- FernsehFonds Bayern che svolge attività  per stabilizzare e rafforzare la rete professionale nel campo audiovisivo in Baviera.
Si è occupata di progetti di marketing territoriale, project management e relazioni pubbliche, partecipando attivamente alla nascita e allo sviluppo del Cluster audiovisuelle Medien.

Nella sezione: Luoghi&Locations