ALTO ADIGE/Talenti locali

Si sono svolte a metà ottobre in Alto Adige le riprese di “Abbi Fede”, diretto da Giorgio Pasotti, primo film di finzione prodotto dalla casa altoatesina Greif Produktion, remake italiano del famoso film danese “Le mele di Adamo” di Anders Thomas Jensen. Location principale del film, il castello Englar ad Appiano, assieme all’Altopiano del Renon, Bolzano e Bressanone.
Il progetto, coprodotto da Sigma Filmproduktion e Cannizzo Produzioni con il sostegno di Idm Film Fund&Commission dell’Alto Adige, ha coinvolto diversi professionisti altoatesini, sia sul set come attori e comparse che in vari reparti tecnici.

L’Alto Adige è anche il set del film documentario “Luca + Silvana”, di Stefano Lisci che racconta la quotidianità di Luca e Silvana, uniti da otto anni, entrambi con la sindrome di down e quanto mai decisi ad arrivare all’altare. La produzione è firmata dalla bolzanina Cooperativa 19, con il sostegno di Lebenshilfe Südtirol, Provincia Bolzano, Città di Bolzano – Stadt Bozen, Centro Audiovisivi Bolzano.

Nella sezione: Luoghi&Locations