ALTO ADIGE/PLACES#7

E’ la Val Venosta la protagonista di quest’anno di PLACES #7, il location tour organizzato da IDM Film Fund & Commission dal 10 al 12 ottobre 2018. Produttori, registi, location scout, organizzatori generali e responsabili di produzione provenienti da Italia, Germania e Austria potranno inviare presto la propria candidatura per immergersi fra le rocche, i castelli, i bunker, le cittadine medievali, le cave di marmo di questo territorio incuneato tra Svizzera e Austria, nella parte più occidentale dell’Alto Adige . Una terra attraversata nei secoli da pellegrini, mercanti e dominatori, lungo l’antica via commerciale romana “Claudia Augusta”.

Come ogni anno PLACES #7 sarà anche un importante momento di approfondimento sulle opportunità di finanziamento offerte da IDM e occasione di incontro con fornitori e professionisti locali.

Ortles, Gran Zebrù, la palestra d’arrampicata di Bolzano, la parete sud della Marmolada, le vie ferrate nelle Dolomiti, Corvara, Passo Sella, Passo Gardena, Passo Falzarego: sono queste le principali locations di “Mord am Unmöglichen”, il nuovo documentario diretto da Reinhold Messner, e prodotto dalla bolzanina Dolomites, in cui l’alpinista racconta la relazione affascinante tra l’uomo e la montagna, ripercorrendo lo sviluppo dell’alpinismo. Il film, che ha beneficiato del sostegno di IDM, è stato girato dal 10 luglio fino a settembre, ed è interpretato da Simon Messner, Martin Dejori, Philipp Prünster, Hansjörg Auer, Alex Walpoth, Philipp Brugger.

page2image5853696

Nella sezione: Luoghi&Locations