Alto Adige/Debutto senza gravità

Predoi e Campo Tures sono state le locations altoatesine di “Narziss und Goldmund” (Narciso e Boccadoro), trasposizione cinematografica del capolavoro di Herman Hesse, diretta dal regista e sceneggiatore austriaco, premio Oscar Stefan Ruzowitzky. 
IDM ha sostenuto la produzione: Tempest Film Mythos Film (Germania), Lotus-Film (Austria), in co-produzione con Deutsche Columbia Pictures Filmproduktion(Germania). Sony Pictures Entertainment Deutschland lo distribuirà in Germania nel 2020.

Sono iniziate il 14 gennaio, tra l’Alto Adige, Milano, il Belgio gli Studi di Cinecittà a Roma, le riprese de “L’uomo senza gravità”, primo film di finzione di Marco Bonfanti, con Elio Germano, Michela Cescon e Elena Cotta.
Il film, sostenuto da IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige, racconta la storia di un bambino che nasce con il potere di resistere alla forza di gravità, e viene portato via e nascosto dalla madre e dalla nonna, finché un giorno il mondo si accorge della sua esistenza.
E’ una produzione Isaria Productions Zagora Film con Rai Cinema, coprodotto da Climax Films (Belgio), Mact Productions (Francia), con il contributo del MiBAC Direzione Generale Cinema.

Sono ufficiali le nuove date delle call 2019 entro cui è possibile richie- dere il finanziamento a IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige per i propri progetti di film, documentari e serie televisive: l’8 maggio e il 18 settembre 2019.

Nella sezione: Luoghi&Locations